Questo è un blog patriottico e indipendente. Per contatti ufficiali con l'Associazione Nazionale Arditi d'Italia: Via Marcona 41, 20129 Milano - Cell 333.9754231 - arditi.anai@libero.it - arditiditalia.com
giovedì 3 dicembre 2015
giovedì 5 novembre 2015
Tradizione Militare Italiana: Metodo Folgore!
V'informiamo che dato il crescente interesse per il TMI (Tradizione Militare italiana), vista la sua efficacia operativa nel combattimento individuale, mai seconda a nessuno, continuano gli appuntamenti per l'istruzione del metodo "Folgore" c. 1942 e di altri metodi della gloriosa tradizione italiana. L'istruzione si dividerà nell'apprendimento del metodo ai nuovi aderenti, mentre ai precedenti partecipanti si migliorerà l'attitudine del metodo già appreso nelle diverse situazioni. Inoltre per gli esterni che hanno esigenza di pernottamento è possibile essere ospitati in loco. Vi ringraziamo per la vostra stima.
martedì 3 novembre 2015
domenica 1 novembre 2015
L'ANAI ospite della Casa Militare di Turate.
La nuova sede nazionale della Associazione Nazionale Arditi d'Italia è presso la Casa Militare Re Umberto I, in Piazza Alessandro Volta 27 a Turate (Como), in prestigiosa e storica sede, dipendente dal Ministero della Difesa.
giovedì 29 ottobre 2015
PATRIA - ONORE e FEDELTA'
Anche quest’anno, nonostante tutto e tutti (crisi, difficoltà e polemiche), il XXVIII ottobre 2015, la comunità militante della destra (nazionale, popolare, sociale, radicale ed identitaria) di Milano, ha festeggiato l’anniversario della Marcia su Roma con la tradizionale cena cameratesca, dove si fondono fede patriottica ed autentico spirito goliardico. Ospite d’onore della serata è stato il mitico Comandante Armando Santoro, presidente della Unione Nazionale Combattenti della Repubblica Sociale Italiana e della Associazione d’Arma Fiamme Nere, già volontario, prima nelle Fiamme Bianche e poi nella Legione Autonoma Ettore Muti. Segnaliamo, in mezzo al numeroso consesso, anche la significativa presenza di un sacerdote (Don Orlando), e di storici e noti militanti, di diverse generazioni, come Pierfranco Bruschi, Giuseppe Costi, Rino “Banana” Demango, il “barone nero” Roberto Jonghi Lavarini, il capitano Francesco Lauri (anche in rappresentanza della Associazione Nazionale Arditi d’Italia) ed il conte paracadutista Alessandro Romei Longhena.
Prossimi appuntamenti: sabato 31 alle ore 19.00, alla Casa del Soldato di Turate (VA), ci sarà l’inaugurazione della nuova sede nazionale Arditi ANAI, con successivo rancio; e domenica 1 novembre alle ore 10.00 la tradizionale cerimonia militare e religiosa al Campo X del Cimitero Maggiore di Milano, dove riposano i Caduti della RSI.
Informazioni ed adesioni: franz2061@yahoo.it – 335.434440
giovedì 22 ottobre 2015
mercoledì 21 ottobre 2015
giovedì 8 ottobre 2015
lunedì 5 ottobre 2015
XXVIII OTTOBRE 2015
XXVIII OTTOBRE 2015 – Milano Città del Fascio Primogenito
93° Anniversario della Marcia su Roma
Domenica 25 ottobre, in giornata, escursione a Predappio
(viaggio in pullman, visita alla casa ed alla tomba del Duce, pranzo in trattoria tipica romagnola, acquisto dei tematici ricordi presso Ferlandia, quota di partecipazione 50,00€ tutto compreso)
Mercoledì 28 ottobre, ore 20.00, rancio cameratesco a Milano
(cena di cucina tipica toscana, inni, canti e brindisi, saluto degli ex combattenti e delle autorità presenti, quota di adesione 30,00€, evento in luogo appositamente adibito in Milano città)
Informazioni: onoreditalia@gmail.com
venerdì 2 ottobre 2015
lunedì 21 settembre 2015
sabato 19 settembre 2015
Ordine Aquila Romana a Milano.
Ben riuscito il pranzo sociale dell'Ordine dell'Aquila Romana della Lombardia, promosso dal Comandante Emilio Giani della Fanfara dei Bersaglieri. La riunione patriottica e cavalleresca si è tenuta all'interno di una storica sede delle Forze Armate italiane. Presenti un centinaio di persone, fra i quali una ventina di cavalieri, un folto gruppo di ufficiali delle FF.AA. e delle FF.OO., rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d'arma, di altri ordini cavallereschi, ed alcune autorità fra le quali il Comandante Pierpaolo Silvesti (presidente della Associazione Nazionale Arditi d'Italia) ed il Comandante Armando Santoro (presidente della Unione Nazionale Combattenti della Repubblica Sociale Italiana). Il Grande Ufficiale OAR barone Roberto Jonghi Lavarini ha portato, agli astanti, l'affettuoso saluto ufficiale di Donna Martina Mussolini (Capo dell'Ordine) e di Fiorella Cencetti (Delegata per l'Italia), entrambe impossibilitate a partecipare.
martedì 15 settembre 2015
ORDINE dell'AQUILA ROMANA
L'OAR venne ufficialmente istituito durante il Regno d'Italia, nel 1942, e rifondato nel 1944, da Benito Mussolini, come ordine di stato della Repubblica Sociale Italiana. Dopo la IIGM, l'ordine divenne patrimonio storico e sistema premiale della Famiglia Mussolini, sotto forma di legale associazione culturale, patriottica e cavalleresca. A presiedere il sodalizio furono: il primo figlio del Duce, il Comandante Vittorio, poi il secondo Romano ed il nipote Guido. Attualmente, l'ordine, divenuto associazione di diritto internazionale, è presieduto da Donna Martina Mussolini.
martedì 8 settembre 2015
mercoledì 2 settembre 2015
lunedì 31 agosto 2015
Ordine dell'Aquila Romana: cultura, identità e tradizione.
Donna Martina Mussolini
Capo dell'Ordine dell'Aquila Romana
con il principe Guglielmo Giovannelli Marconi
con lo storico Pierangelo Pavesi
con l'artista Massimo Sottili
lunedì 20 luglio 2015
martedì 14 luglio 2015
lunedì 29 giugno 2015
venerdì 26 giugno 2015
ORDINE dell'AQUILA ROMANA.
Sua Eccellenza Donna Martina Mussolini (V Capo dell’Ordine dell’Aquila Romana) ha concesso le seguenti onorificenze: nomina a Cavaliere di Gran Croce al Comanda...nte Armando Santoro e Medaglia d’Oro al Merito alla Unione Nazionale Combattenti della Repubblica Sociale Italiana, nomina a Dama di Commenda a Donna Marisa Gambini (Madrina del Campo X), nomina a Commendatore a Marco Battarra e Medaglia d’Argento al Merito alla Libreria Ritter, Medaglia d’Argento al Merito anche alla Associazione Culturale Memento; nomina a Commendatore a Mario Mazzocchi Palmieri (vice presidente sia del movimento Destra Per Milano che della associazione Grande Milano), al medico Giuseppe Costi ed allo storico Pierangelo Pavesi; promozione a Grande Ufficiale del barone Roberto Jonghi Lavarini. Altri riconoscimenti sono stati concessi ad una decina di milanesi e lombardi, per meriti patriottici, culturali e sociali. L’Ordine dell’Aquila Romana, già istituzione cavalleresca di stato, prima del Regno d’Italia e poi della RSI, successivamente sistema premiale e patrimonio storico-araldico della famiglia Mussolini, è una associazione legalmente riconosciuta a livello internazionale.
mercoledì 24 giugno 2015
Sotto l'insegna dell'Aquila Romana...
La seconda visita milanese di Donna Martina Mussolini (figlia
di Guido, nipote del Comandante Vittorio, bisnipote del Duce Benito, V Capo dell’Ordine
dell’Aquila Romana) è iniziata con un pranzo presso l’Osteria Angelino, in Via
Fabio Filzi, dove, accompagnata dal “barone nero” Roberto Jonghi Lavarini, dal
conte Alessandro Romei Longhena e dal prof. Andrea Malerba, ha informalmente
incontrato alcuni giornalisti, presentando loro il suo nuovo libro “Fascismo:
stato sociale o dittatura?” (realizzato insieme agli studiosi Andrea Piazzesi
ed Edoardo Fantini, per le prestigiose Edizioni Cantagalli di Siena). Il libro
è una preziosa e documentata ricerca storica sulla Carta del Lavoro, le riforme
sociali e le opere urbanistiche del regime fascista. Successivamente Martina
Mussolini ha salutato alcuni noti esponenti politici lombardi, come la consigliera
Roberta Capotosti del movimento Sovranità ed Emanuele Villantieri di Forza
Italia (attualmente, uno dei più ascoltati consiglieri del presidente Silvio
Berlusconi), si è amichevolmente intrattenuta con un gruppo di militanti di
Casa Pound, ed ha incontrato due ex dirigenti di Alleanza Nazionale, alcuni
imprenditori e commercianti della zona, e due rappresentanti delle Forze dell’Ordine
e dei Vigilantes che operano nella difficile situazione della Stazione Centrale
di Milano. Nel pomeriggio, ha poi ha avuto una serie di importanti, quanto
riservati, incontri con altri ed alti esponenti del mondo della cultura, della
imprenditoria e delle locali istituzioni civili, militari e religiose.
Oltre ai sopracitati sono intervenuti, portando il loro saluto: Marco Battarra della Libreria Ritter (risorta dalla ceneri come la Fenice), Attilio Carelli (segretario nazionale della Fiamma Tricolore), il prof. Fabrizio De Marinis (giornalista, intellettuale dannunziano), Giulio Livoni (presidente della Mutua Sociale Ambrosiana), Mario Mazzocchi Palmieri (vice presidente sia del movimento politico Destra per Milano che della associazione culturale Grande Milano), il paracadutista comandante Mauro Melchionda e Valerio Zinetti (autore del libro su Ezio Maria Gray: Un italiano fedele alla Patria). Presenti anche una folta delegazione del movimento Lealtà e Azione (con Luca Cassani, ultimo segretario del Fronte della Gioventù di Via Mancini e carismatico promotore del coordinamento Sergio Ramelli), la Comunità Militante di Rho (guidata dal mitico Rino “Banana” Demango), un nutrito gruppo di "fedelissimi" Paracadutisti, il dottor Giuseppe Costi, la contessa Elena Manzoni di Chiosca e Poggiolo, Stefano Maricelli, Pierangelo Pavesi (scrittore e ricercatore storico), un Maggiore delle nostre Forze Armate, due docenti universitari, diversi professionisti (medici, avvocati e promotori finanziari) e, naturalmente, un gruppo di perfettamente inquadrati Cavalieri dell’OAR (Ordine dell’Aquila Romana, patrimonio storico e sistema premiale della famiglia Mussolini, ora associazione culturale, legalmente riconosciuta a livello internazionale), guidati dal Cavaliere di Gran Croce Antonio Massoni.
giovedì 18 giugno 2015
Nuovo simbolo "ardito" per il movimento Destra per Milano...
Ecco il nuovo simbolo ufficiale del movimento civico "Destra per Milano", marchio depositato oggi (anche nella versione colore blu).
"Abbiamo arditamente scelto i colori della nostra tradizione politica (il nero ed il tricolore), caratteri volutamente futuristi ed un duomo-fiamma. E' un simbolo unico e forte, diverso da tutti gli altri, profondamente identitario e sicuramente riconoscibile dal nostro potenziale elettorato. Anche nel simbolo, abbiamo voluto essere coerenti, chiari e coraggiosi. Siamo pronti a presentarlo, nel 2016 alle prossime elezioni comunali di Milano" (Roberto Jonghi Lavarini)
giovedì 11 giugno 2015
Iscriviti a:
Post (Atom)